GINNASTICA?
SI MA QUALE?
Il termine ginnastica indica vari sport/discipline che prevedono l'esecuzione da parte degli atleti, di sequenze più o meno lunghe di movimenti che spesso richiedono forza, elasticità, forma fisica e coordinazione o che sono rivolti al miglioramento di questi ultimi.
In questa sezione ci occuperemo di tutti i corsi di ginnastica disponibili nel territorio, dal total body al gag, dalla ginnastica dolce allo yoga.
Date un'occhiata a corsi, orari e costi ed iscrivetevi subito!
Perché cominciare un percorso di GINNASTICA
Fare ginnastica significa fare movimento, mettere in azione l'organismo; questo però non implica solo movimento a livello fisico, come siamo portati a pensare, ma anche educazione della mente.
Fra le principali funzioni del movimento troviamo infatti:
- la conservazione dell'organismo;
- lo sviluppo del corpo, ma anche del cervello;
- l'incremento della quantità di informazioni fornite al cervello;
- il miglioramento della capacità espressiva dell'individuo.
Muoversi significa immagazzinare nuove e diverse informazioni per giungere all'aumento della conoscenza di noi stessi, dello spazio che ci circonda, della relazione tra il nostro corpo, lo spazio e gli altri... In poche parole: muoversi significa evolversi.
Ogni genere di educazione dovrebbe essere completa, compresa quella fisica, poiché non è solo semplice sviluppo di muscoli o perdita di calorie, ma anche formazione per carattere ed intelletto.
Il nostro corpo è una macchina meravigliosa integrata in tutte le sue funzioni, che viene azionata dall'intelligenza e della volontà dell'individuo, ma che non sempre è perfetta; si rende quindi necessario migliorarla e portarla al giusto rendimento.