CALCIO

CALCIO

 

Uno sport per un'intera vallata

Numerose sono le squadre che nella Valsamoggia tengono alta la bandiera del calcio, fra quelle dilettantistiche, quelle amatoriali e quelle composte dai nostri amati bambini.

CHI PARTECIPA

Vista la diffusione di questo sport in Italia, trovare ragazzi che avessero voglia di giocare non è mai stato un grosso problema. Dalle squadre dei più piccini a quelle degli amatori l'affluenza è sempre stata ottima, i genitori, i ragazzi e gli adulti che partecipano sono sempre stati presenti e di grande aiuto dimostrando la loro grande disponibilità. Speriamo che questo sport non muoia mai e che lo spirito di squadra che si crea ogni anno continui a sopravvivere imperterrito.
parallax background

Perché cominciare un percorso nel CALCIO

Il calcio è uno dei giochi di squadra per eccellenza e insegna da subito come relazionarsi, ma soprattutto come collaborare con gli altri per raggiungere un obiettivo comune. Aiuta a sviluppare una certa determinazione in quanto, per dei risultati concreti è necessario un impegno continuo che permetta di superarsi e di crescere. Giocando a calcio è poi inevitabile imparare il rispetto e la tolleranza: per se stessi, per i compagni, per gli avversari e per gli allenatori. SI tratta inoltre di uno sport che insegna a prendersi le proprie responsabilità in termini di impegno e rispetto: presentarsi agli appuntamenti (quali allenamenti e partite), comunicare eventuali assenze e ritardi e rispettare sia il materiale personale che quello messo a disposizione per i giocatori dalla società.

Vuoi cominciare a giocare?
Prima di tutto, se non l'hai ancora fatto, fai il tesseramento alla Polisportiva Valsamoggia A.S.D.

Se non sei tesserato non puoi partecipare ai corsi!

parallax background

Dove poter giocare a calcio

Calcio a 5 a cura di U.S. Bazzanese calcio 1923 A.S.D.
Calcio a 11 a cura di Academy F.C. Valsa

A cura di
Polisportiva Valsamoggia
Academy F.C. Valsa

A cura di Crespo Calcio

SAVIGNO CALCIO
Squadra amatoriale, campionato UISP.
Per info Nicolò 338 8711850
A cura di Polisportiva Valsamoggia

 

Clicca sui link per partecipare all’assemblea su Google Meet:

Lunedì 28 dicembre: https://meet.google.com/oyc-bknc-gig

Martedì 26 gennaio: https://meet.google.com/ufj-epij-noe