TENNISTAVOLO

TENNISTAVOLO

 

La nostra novità

Da quest'anno arrivano anche i corsi di Ping Pong, uno sport visto spesso come un semplice passatempo, ma in grado di dare molto di più a chiunque lo pratichi ad alti livelli! Non a caso lo troviamo alle Olimpiadi, in grado di regalare emozioni uniche grazie alla bravura dei suoi magnifici rappresentanti.

Corsi per tutti

I corsi si svolgono a Crespellano e si dividono in due categorie principali Under 18 e Over 18 in modo che tutti possano partecipare ed imparare questo straordinario sport
parallax background

Perché cominciare a giocare a TENNISTAVOLO


Adatto a tutti, dai giovanissimi ai più "anziani", il tennistavolo è ormai da anni una disciplina olimpica, particolarmente amata dai cinesi, che è riuscita a diffondersi un po' in tutto il mondo per il suo lato divertente e allo stesso tempo sano.

Ma per quale motivo uno dovrebbe cominciare a farlo e sceglierlo come sport?

Esso, a discapito di quanto si possa pensare, è in grado di portare grandi benefici a livello psicofisico. Basta giocare anche solo a livello amatoriale per capire quanti muscoli vengano coinvolti.
Il Ping Pong sviluppa inoltre la capacità di concentrazione, la coordinazione e la rapidità nei movimenti. Si tratta di uno sport aerobico, di conseguenza apporta benefici all'apparato cardiovascolare e, a livello amatoriale, favorisce i muscoli dei polsi, delle spalle, delle braccia e delle gambe, a livello agonistico in particolare i muscoli della zona di torsione del busto, i quadricipiti femorali e i muscoli dei polpacci
Non è poi da meno la schiena, poiché per giocare correttamente è necessario mantenere una postura ben eretta.
Possiamo inoltre notare notevoli benefici alla vista e alla coordinazione oculo/manuale, dovuti al continuo seguire la pallina che schizza velocemente sul tavolo e adatta l'occhio al cambiamento vicino-lontano rallentando la presbiopia. Ottimo rimedio contro lo stress, aiuta a scaricare la tensione e l'aggressività.

Vuoi cominciare a giocare?
Prima di tutto, se non l'hai ancora fatto, fai il tesseramento alla Polisportiva Valsamoggia A.S.D.

Se non sei tesserato non puoi partecipare ai corsi!

parallax background